Testimonianze

 

Eva Boschetti

Mi sono avvicinata a Stella in un momento della vita in cui mi sentivo bloccata.

Non concedevo a me stessa di provare emozioni, non avevo assolutamente fiducia  nelle mie capacità, non ero mai riuscita ad avere un contatto con la mia femminilità, con l’essere donna. Mi sentivo schiacciata dalle responsabilità, in dovere nei confronti del mondo.

Una mamma per tutti. Non potevo amarmi.

Grazie a Stella sono riuscita a rialzare la testa, a darmi un valore. Lei è riuscita a farmi vedere quanta strada avevo percorso fino a quel momento, a quante esperienze avevo vissuto in un piccolo arco di tempo. 

Mi ha aiutata a rientrare in contatto con la mia femminilità e ad essere grata al mio corpo.

È riuscita a togliere quel pesante carico di senso di colpa che ha caratterizzato il mio percorso fino a quel momento. Mi ha insegnato il perdono verso se stessi.

Con il suo tocco ricco di energia potente, ma sempre gentile, ha sciolto moltissimi nodi emotivi che mi facevano provare un grande dolore fisico.

Molto utile per me è stato l’ascolto, il confronto, il poter vedere le situazioni sotto un altro punto di vista. È stato un continuo evolvere e un percorso di crescita personale che da sola non sarei riuscita ad intraprendere. 

Consiglio davvero con il cuore di seguire un cammino con Stella. Sia che si tratti di lavorare sul piano emozionale che fisico.

Oltre ad essere una dottoressa molto competente, preparata e in continuo rinnovamento, è una donna dall’animo immenso, con un gran senso di cura verso i singoli pazienti.

Anonima

Onorata condivido questa poesia-testimonianza:

“Ciao Stella il tema della violenza sulle donne mi sta molto a cuore. Mi permetto di condividere con te una mia poesia perché so che tu puoi comprendere. Alle volte c’è solo bisogno di ascolto e comprensione per lenire una ferita che rimarrà per sempre.

Ero di porcellana. Hai forviato la mia mente di bambina con le attenzioni sdolcinate di un padre e ti sei permesso di distruggere i miei sogni e la fanciulla che meritavo. Nulla è più stato come prima.. Il sentirmi diversa mi ha distrutto l’autostima. Ero una bellissima bambola di porcellana, delicata, felice e preziosa e son piombata nelle tue mani. Un orco dai modi gentili ma dal cuore malvagio. Ancora ti penso nonostante i tanti anni passati, che la tua anima ormai lontana guardi sempre altrove e non più verso di me. “

Prof. Giuseppe Dodi

“Il genio femminile trova una delle sue migliori espressioni in Stella De Chino. La  sua vivacità di intelletto e di emozioni  la rende un’ottima terapeuta in ambiti difficili come le malattie e le disfunzioni del pavimento pelvico e quelle sessuali in particolare. E’ anche una preziosa collaboratrice in campo editoriale, le sue formule di Medicina Narrativa pubblicate su Pelviperineologia  sono sempre di grande impatto formativo. Esprimono la ricchezza e la generosità del suo spirito tutto teso a guarire rasserenare spiegare capire e consolare.”

Prof. Giuseppe Dodi, professore associato di Chirurgia presso il Dipartimento di Scienze Chirurgiche in Oncologia e Gastroenterologia, Università di Padova (1985-2016), membro fondatore della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale e dell’International Society for Pelvi-Perineology, membro dell’American Society of Colon and Rectal Surgeons, Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Stomizzati (2006-2017), autore di libri di testo e pubblicazioni internazionali, Chief Editor della rivista Pelviperineology.

Francesco Ciaccia

Ciao, voglio lasciare questa testimonianza a favore di Stella De Chino in modo che possa essere di aiuto a molte persone che come me hanno bisogno della sua professionalità…

Ho conosciuto Stella circa 5 anni fa e mi ha subito colpito la sua immensa bravura nel cogliere gli aspetti più sottili di certe dinamiche famigliari e lavorative che stavo attraversando … Ho voluto quindi approfondire queste sue capacità per capire fino a che punto poteva essermi di aiuto. 

Potrei raccontare molteplici occasioni in cui Stella è riuscita a cambiare il mio stato emotivo anche in una sola seduta ma vorrei soffermarmi maggiormente per le volte in cui mi ha aiutato nella mia attività  imprenditoriale. 

Come detto prima grazie alla sua sensibilità e particolare dono di “vederci dentro le cose” mi ha saputo guidare in una cessione aziendale molto importante e nel guidarmi nel sentire come stava procedendo un investimento molto rischioso portato avanti da me e mia moglie. 

In una particolare occasione mi ha letteralmente salvato da un “passo falso” che mi sarebbe costato: una perdita economica molto grave con relative ripercussioni a livello personale e di equilibrio famigliare. 

Mi rendo conto che per chi non è aperto a certi argomenti potrebbe risuonare la cosa “un po’strana” ma credetemi bisogna provare per credere (e ve lo dice un imprenditore che guarda i fatti e da peso molto alle cose materiali).

Stella  è  per me, per le mie aziende e per la mia famiglia una persona speciale alla quale vogliamo molto bene e apprezziamo moltissimo tutto quello che fa quando abbiamo bisogno di lei.

– Fondatore di ZoneRiflesse Company Srl
– Amministratore di Quantum Strategy Srl
– Socio fondatore di ZetaErre Holding Srl
– Socio di F2 Capital srl

Anonima

Conosco Stella da 19 anni come professionista, spesso mi sono affidata a lei, potrei raccontarvi mille esperienze, ma in particolare ci tengo a soffermarmi ad un periodo particolare della mia vita in cui Stella è stata fondamentale.

Dopo due gravidanze ravvicinate e 4 stupendi anni di allattamento, il mio corpo era prosciugato a livello energetico, mi sentivo più mamma che donna, più moglie che donna; ma nella mia testa ero in confusione. Sono andata da Stella, lei con la sua professionalità, la sua esperienza e la sua dolcezza mi ha accolta nel suo abbraccio e nelle sue cure. Stella mi ha preso per mano e ha delineato lei passo passo la strada, ha chiesto di coinvolgere mio marito. Sono andata inizialmente  io da sola, poi io con il marito, mio marito anche da solo e lei con una sicurezza, dolcezza e amorevolezza ci ha guidati nel migliorare tante cose, con riflessioni, esercizi, massaggi, consigli.

I cambiamenti sono stati tantissimi: ritrovare lo spazio della coppia dopo le maternità, ritrovare un equilibrio del mio corpo, della mia mente, delineare spazi di Donna, di moglie, di mamma. Le energie mi sono ritornate sia fisiche, che mentali, ho ritrovato una perfetta sintonia con il mio corpo, una rinascita; come dopo un lungo letargo, rinascere , sbocciare e dopo questa svolta ho preso io una decisione importante, di prendermi cura di me stessa, in particolare il mio seno da prosciugato e sciupato, ha deciso di sbocciare. Ad oggi penso sia stata la decisione più bella che potevo prendere, da una situazione di nebbia, di confusione, ad uno stato di gioia, di piacere, di vita….quell’energia vitale che ritorna e ti fa vivere.

Mi stupisce ancora oggi come Stella ha saputo accompagnarmi-accompagnarci in un percorso naturale il più possibile, dolce. Le conoscenze di Stella sono eccezionali, la sua professionalità, ma ancora più le sue Doti naturali, innate, di cogliere sempre piccole-grandi sfumature che fanno la differenza, quel suo tocco magico che ti fa rinascere, non puoi non amarla, per me Stella è preziosa per qualsiasi Donna-coppia che vuole rinascere, sbocciare, senza giudizio, senza invadenza, lei sà entrare in punta dei piedi nel cuore e accogliere ogni cosa, lasciarla affiorare e trasformarla in amore.

Ho consigliato Stella a molte mie amiche, tutte hanno sempre condiviso grandi cambiamenti positivi, oltre le loro aspettative,  non ultima una mia amica mi ha detto ” Stella in un’ora mi ha dato più risposte di un percorso di 6 mesi dallo psicologo di anni fa”.

A Stella sono infinitamente grata, a lei voglio un bene immenso, sempre le dico ” Sei preziosa” perchè chi si affida a lei migliora la vita…. migliorare la propria vita è il regalo più bello che possiamo fare a noi stessi e Stella ha questa missione, questo Dono che ogni giorno mette a disposizione dei suoi pazienti-amici.

Grazie Stella, che la mia gratitudine sia per te una benedizione, a chi legge questa testimonianza “fatevi un regalo e andate da Stella, che vi migliorerà la vita”